IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Pallacanestro Vado, sconfitta con qualche rimpianto risultati

Vado Ligure. Nel pallone di Vado la temperatura è altissima non per il tifo (un po’ scarso) ma per il riscaldamento che combatte la condensa e consente alle squadre di rimanere in piedi; i locali non riescono però a conseguire la prima vittoria interna anche se questa volta rimangono in partita fino al termine. La partita, programmata in Toscana secondo il calendario, si è giocata a Vado a seguito di un’inversione di campo richiesta per l’indisponibilità dell’impianto pontremolese.

Pontremoli parte fortissimo (0-7, 2-12) sbagliando quasi niente in attacco, ma Vado dopo un primo attimo di smarrimento reagisce ed inizia ad inseguire nel punteggio gli avversari, superandoli anche nel corso del secondo parziale (30-29).

Le percentuali al tiro calano, ma l’incontro prosegue con gli ospiti in leggero vantaggio ed i locali che nei momenti di difficoltà ricuciono con le triple di Benzo. Nell’ultimo quarto di gara, dopo una situazione di parità, Pontremoli riesce ad allungare negli ultimi due minuti grazie anche ad un fallo tecnico fischiato un po’ fiscalmente a De Marzi.

Per i vadesi rimangono la sensazione che questa partita poteva essere vinta ed il rimpianto dovuto anche al fatto di essere attesi da altri due impegni casalinghi, ma con squadre decisamente più quotate, quali Cus Genova e Tigullio.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Polisportiva Pontremolese 59-67
(Parziali: 22-27; 32-38; 46-52)
Pallacanestro Vado: La Rocca, De Marzi 9, Vigliola 10, Polimone 2, Longagna 11, Vallefuoco 6, Santi, Missoni, Benzo 12, Markus 9. All. Iannuzzi.
Polisportiva Pontremolese: Polverini 14, De Ferrari 10, Giovi Villanueva 2, A. Ceragioli 7, Malossi, De Mattei, Petriccioli, Tosi 9, L. Ceragioli 17, Diakhate 6. All. Grassi
Arbitri: Rezzoagli e Abate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rapalino

    Per una società che ha monopolizzato i ragazzi di tutta Savona, questi sono dei risultati veramente deludenti. Aggiungerei che di giocatori vadesi doc mi pare ce ne siano pochini che sono diventati bravi, ed questa squadra è un mix di altre società o di ragazzi non allevati nel Vado.
    Genitori se volete almeno veder giocare i vostri figli come si deve, cercate altro su Savona che qualcosa c’è, il Vado corre ancora sull’onda del Riviera Basket ma sono finiti quei tempi………….meditate gente meditate………………