IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: colpaccio del Vado a Chiavari risultati

Vado Ligure. Prima vittoria stagionale in Serie C per la Pallacanestro Vado che espugna il campo del Villaggio Chiavari al termine di una partita tiratissima e condotta quasi sempre in testa.

Dopo la tripla iniziale di Chiartelli che porta avanti Villaggio, i vadesi prendono in mano l’incontro e raggiungono un vantaggio massimo di 9 punti già nel primo parziale. Nel seguito del match gli ospiti continuano a condurre, ma non riescono a sferrare il break decisivo, con i locali sempre a contatto, incitati dal loro pubblico.

Nell’ultimo parziale sembra che Vado riesca a chiudere la partita portandosi sul +8 a 6 minuti dal termine; poi però ha un black-out in attacco per 5 minuti, con Villaggio che, sospinto da Magagnotti, recupera e sorpassa portandosi avanti di 3 ad un minuto dalla sirena finale. A questo punto prima Longagna e poi De Marzi (a 5 secondi dalla fine) si guadagnano due falli in attacco e realizzano i relativi tiri liberi del controsorpasso; la buona difesa sugli ultimi attacchi chiavaresi porta gli ospiti all’importante successo.

Domenica 20 ottobre alle ore 18,00 si torna nel Pallone di Vado per l’impegno casalingo contro Ospedaletti.

Il tabellino:
Villaggio Sport – Pallacanestro Vado 57-59
(Parziali: 9-16, 24-28, 38-40)
Villaggio Sport: Magagnotti 21, Gotelli 7, Ostigoni 5, M. Setaro, Borella, L. Setaro 2, Salami 12, Sivori, Chiartelli 6, Usai 4. All. Peccerillo.
Pallacanestro Vado: Odetto, De Marzi 14, Ghiga 8, Longagna 2, Vallefuoco 11, Vigliola 6, Missoni 2, Benzo 9, Mazzucchelli 7. All. Iannuzzi.
Arbitri: Davide De Angeli (Genova) e Fabio Moscatelli (Arcola).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.