IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: esordio vincente per la Juvenilia Varazze foto

Varazze. Esordio vincente per la prima squadra varazzina, che in una combattuta gara ha avuto la meglio sul BVC Sanremo.

Pronti via e 6 a 0 per Sanremo, poi c’è il lento recupero dei padroni di casa che raggiungono e superano gli ospiti. Da lì in poi la partita viaggia costantemente pressoché in parità fino alla sirena di metà gara.

Nel terzo periodo Varazze ingrana la quinta e si porta avanti anche di 10 lunghezze, terminando il quarto con una discreta tranquillità.

Ultima frazione con Varazze che gestisce il vantaggio vicino alla doppia cifra fino a 2 minuti dalla fine, dove succede di tutto. Sanremo realizza due triple consecutive e mette in piedi un parziale di 9 a 0, però non è abbastanza per agganciare e sorpassare in volata i varazzini.

Coach Valle non è soddisfatto e nel post partita lamenta da parte dei propri giocatori una mancanza di lucidità e testa nel gestire un vantaggio di quasi 10 punti a soli 2 minuti dalla fine.

A tratti, però, si è visto un buon basket, soprattutto nel terzo quarto, dove la squadra locale ha dato lo strappo decisivo per la vittoria.

Il tabellino:
Juvenilia Varazze – BVC Sanremo 52-51
(Parziali: 11-7; 23-21; 42-35)
Juvenilia Varazze: Ghirotto 5, Amerio 13, Calcagno, Caviglia 8, Baglietto, D. Pozzo 6, Dania 5, Burgassi 5, Baldissarri 6, A. Pozzo 4. All. Valle.
BVC Sanremo: Franchi 9, Deda, Tacconi 9, Russo 9, Reggio 4, Turatto 2, Greco 2, Bonino 14, Pistola 2. All. Amato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.