IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, DNC: Pool 2000 ancora a secco, Oleggio si impone al PalaGarassini risultati

Loano. E’ la corazzata Oleggio, con il roster pieno di giocatori di categorie superiori tra cui l’ex loanese Kapedani e l’ex vadese Sacco, a far visita al Pool 2000 in una partita dal pronostico chiuso.

Lo spirito dei ragazzi loanesi è però quello giusto e, malgrado la poca efficacia in fase offensiva, il ritmo alto e l’ardimento permettono ai bianconeri di tenersi costantemente a contatto con Oleggio, che porta a casa la partita con la maggiore esperienza del proprio organico.

Primo quarto in equilibrio con la difesa allungata del Pool che alza il ritmo della partita generando molti errori da entrambi i lati. Ne escono meglio i padroni di casa, che a fine quarto piazzano un 5 a 0 con Guida e Zavaglio che li porta all’intervallo sul +5.

Nel secondo quarto i loanesi producono uno dei loro quarti in singola cifra realizzando solamente 7 punti e con gli ultimi 6 minuti del quarto senza andare a tabellone contengono i danni con la difesa; all’intervallo solo 5 punti dividono le due squadre.

Al rientro Oleggio prova a scappar via sino al +11, ma Villa e Cacace riportano sotto il Pool 2000. Si entra nell’ultimo quarto ancora a contatto ma qui entra in gioco la diversa esperienza delle due compagini con i padroni di casa che, pur mantenendo l’impegno mentale, non riescono a concretizzare le opportunità dell’aggancio e permettono ai sornioni avversari di condurre in porto la partita con relativa tranquillità.

I loanesi torneranno in campo sabato 2 novembre alle ore 18,30 a Boffalora Sopra Ticino contro i giovani dell’Olimpia Milano.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Oleggio Magic Basket 51-60
(Parziali: 15-17, 22-27, 40-44)
Pool 2000 Loano: Villa 8, Pichi 1, De Ninno, Cerutti 6, Bussone 4, Zavaglio 5, Prato 7, Cacace 16, Nicoletti, Guida 4. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Oleggio Magic Basket: M. Remonti, P. Remonti, Mecca 2, Ferrari 16, Marini, Kapedani 11, Ragazzini, Sacco 8, Negri 17, Biganzoli 6. All. Zanotti.
Arbitri: Giuseppe Langella (Legnano) e Matteo Sironi (Milano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.