IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Divisione Nazionale Giovanile: troppi regali, il Pool 2000 cede ad Arona

Loano. Sanguinosa sconfitta in quel di Arona per il Pool 2000 Loano che non riesce a concretizzare il vantaggio accumulato nel terzo quarto, subendo nel finale di partita il parziale vincente dei padroni di casa.

Inizio partita dominato dagli attacchi, con Lagger che imperversa per i locali con le sue penetrazioni che producono punti per se e per i compagni, mentre per i loanesi è subito Cacace che fa sentire la voce grossa sotto le plance, coadiuvato da un Prato tornato sui suoi standard.

Malgrado i tentativi di frenare da parte dei ragazzi di Prati, la partita prende rapidamente i ritmi più congeniali ai padroni di casa in virtù anche dell’ormai inevitabile arbitraggio all’inglese e agli ormai tradizionali regali dispensati sotto forma di contropiede subiti e rimbalzi offensivi concessi.

Secondo quarto sulla falsariga del primo con la difesa morbida degli ospiti che non permette ai loanesi di andare in vantaggio al riposo malgrado i 38 punti segnati in trasferta.

Al rientro è subito un 6-0 per il Pool trascinato da Prato. Sarebbe il momento di andarsene ma un paio di regali tengono in vita Arona e, malgrado i liguri raggiungano il +8 a 4’30” dalla fine del quarto, non segnano più sino al termine del periodo facendo rientrare Arona sino al -4.

Un minuto di riposo a Cacace costa lo 0-6 che riporta avanti i padroni di casa e l’ultimo quarto diventa una battaglia di nervi vinta dai padroni di casa, più precisi nei liberi e pronti ad approfittare degli errori dei liguri.

Il Pool torna a casa senza l’agognata vittoria in trasferta, malgrado una partita da 29 su 50 da due e 1 su 10 da tre per un 30 su 60 dal campo che raramente corrisponde ad una sconfitta ma mancano ancora tante piccole cose alla squadra loanese per concretizzare delle buone prestazioni.

Martedì 29 ottobre alle ore 19 sarà necessario difendere il fattore campo conto la PMS Torino per non doversi trovare ad inseguire in classifica.

Il tabellino:
Arona Basket – Pool 2000 Loano 75-70
(Parziali: 23-23, 39-38, 51-55)
Arona Basket: Bardi, Hidalgo 2, Lagger 23, Amodio 2, Pietroboni 9, Milione 13, Ielmini, Cadamuro, Werlich 8, Pedrazzani 14, Carone 2. All. Bruno, ass. Romerio.
Pool 2000 Loano: Villa 6, De Ninno, Pichi 4, Cavallaro, Cerutti, Giulini 4, Vallefuoco, Markus, Zavaglio 2, Prato 20, Cacace 30, Nicoletti 4. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.