IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Divisione Nazionale Giovanile: il Pool 2000 cede il passo a Biella

Loano. Un gran terzo quarto da parte di Biella è fatale per Loano in trasferta in terra piemontese per la prima di Divisione Nazionale Giovanile.

Biella parte con un quintettone con quattro giocatori sopra i due metri con la stellina Slanina che svetta con i suoi 207 cm. Il Pool 2000 replica con Villa a fare le riprese e con Pichi con problemi ad entrambe le mani e quindi cerca di aggredire gli avversari a tutto campo.

L’inizio è comunque in salita con il muro avversario che argina le penetrazioni ospiti, che però dopo una girandola di cambi riescono ad alzare il ritmo e a tenere botta a rimbalzo chiudendo il primo quarto sul -4 (16-20). E’ il secondo quarto che illude i loanesi di poter mettere le mani sulla partita. La difesa sale di colpi e Biella fatica a trovare la via del canestro mentre nell’altra metà campo è Cacace (nella foto) che imperversa chiudendo a 17 nei primi 20 minuti e portando avanti i suoi.

Nel momento del bisogno si fa trovare pronto Giacomelli che sigla i 7 punti finali dei 10 dei piemontesi del quarto e si va al riposo sul 34-30 per Loano. Al rientro dalla pausa però Slanina (25 con 11 su 11 ai liberi più tanti rimbalzi per lui alla fine) inizia ad imperversare ed in un amen con 6 punti riporta avanti i suoi che prendono il largo con un parziale di 20-4 in 6 minuti (54-38) e qui i ragazzi di Loano sono bravi a non mollare e pur con il morale sotto i tacchi rintrano sino al -13 di fine quarto. Nell’ultimo periodo Biella controlla la partita raggiungendo un paio di volte il + 20 sino al 76-60 finale.

Il tabellino:
Pallacanestro Biella – Pool 2000 Loano 76-60
(Parziali: 20-16, 30-34, 60-47)
Pallacanestro Biella: Pianca 1, Dotti 2, Maffeo, Pollone 4, Manavella 4, Giacomelli 21, Novello 1, Singjeli 1, Gonzato 13, Chiavassa, Slanina 25, Calabbrese 2. All. Danna, ass. Nardelli.
Pool 2000 Loano: De Ninno 7, Pichi 4, Cavallaro, Cerutti 7, Giulini 5, Vallefuoco 2, Markus 2, Zavaglio 4, Prato 3, Cacace 25, Nicoletti 1, Zobec. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.