IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, dal vivaio della Pallacanestro Alassio alla Spezia: Veronica Ardoino nel roster della Serie B

Alassio. Veronica Ardoino, alassina doc, 15 anni, ruolo guardia/ala, cresciuta nel vivaio dell’A.S.D. Pallacanestro Alassio dall’inizio di settembre è ufficialmente entrata a far parte della fortissima squadra Under 17 femminile della Spezia, candidata ad arrivare alle finali nazionali nella prossima stagione cestistica.

Dai primi di settembre Veronica Ardoino si è trasferita alla Spezia, dove c’è una squadra in Serie A; vive in foresteria insieme ad altre ragazze e un’allenatrice che fa anche da tutor sia nella vita di ogni giorno sia per ciò che riguarda la scuola. L’atleta alassina, per mantenere il legame con la Pallacanestro Alassio, è andata in prestito alla società spezzina e oltre a disputare i campionati giovanili fa anche parte del roster delle dieci giocatrici che giocheranno in Serie B interregionale, in prima squadra.

“La Pallacanestro Alassio investe tanto nel settore femminile e il risultato raggiunto da Veronica è un bellissimo riconoscimento per tutta la società – dicono i dirigenti alassini -. Siamo convinti che per la ragazza sarà un’importantissima esperienza formativa e che il primo obiettivo deve rimanere lo studio, seguito dall’avere ottimi risultati sportivi”.

“L’orgoglio, per la Pallacanestro Alassio in rosa – proseguono -, è la compattezza del gruppo Under 17 femminile che quest’anno disputerà il campionato interamente sotto leva con le ragazze nate dal ’98 a scendere e con l’arrivo di due nuove atlete dal Riviera di Ponente subito integratesi nel gruppo. L’Alassio disputerà anche il campionato Under 15 femminile dove molte cestiste si sono appena avvicinate al basket e quest’anno disputeranno il loro primo campionato senza il minimo timore reverenziale”.

“Le ragazze del ’98/’99, per anni compagne di squadra di Veronica – rimarcano i dirigenti dell’Alassio -, sono molto unite e dopo la commozione per la notizia della partenza di Veronica sono rimasti i contatti sono quotidiani e il rapporto sempre più saldo non può che essere la base per avere gratificazioni sia nello sport che nella vita. Veronica ha anche partecipato alla gita con l’Alassio a Casale Monferrato per assistere alla partita di LegaGold, la serie A2 di basket maschile (nella foto), e non può che averci fatto piacere la sua presenza”.

“A Veronica auguriamo tantissime soddisfazioni e alle nostre ragazze di disputare dei campionati dove non ci saranno obiettivi di classifica ma solo di migliorare sia individualmente che di squadra – concludono -, divertirsi e giocare come nel vero spirito della Pallacanestro Alassio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.