IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Cestistica Savonese: avvio di stagione difficile, quarto posto al “Memorial Robotti”

Savona. Nel 3° “Memorial Robotti”, disputatosi nella giornata di domenica 29 settembre, la Cestistica Savonese esce battuta sia da Moncalieri (65-48) nella prima sfida della mattina che dal Novara (58-40) nella finalina per il 3° e 4° posto.

Brutta tegola subito ad inizio del primo incontro per l’infortunio di Cecilia Flandi, una della tre new entry (anche se per lei si tratta di un ritorno in quanto nata nelle fila biancoverdi) che nell’avvio di gara contro le torinesi si è procurata una brutta distorsione alla caviglia destra.

Per fortuna nessuna frattura ma la giocatrice savonese ne avrà per almeno due o tre settimane di stop forzato, con la speranza di poter rientrare in campo, anche se sicuramente non al meglio, nel primo incontro ufficiale stagionale proprio in casa delle novaresi.

E se a questo infortunio aggiungiamo il definitivo no al ritorno in biancoverde per Lorella Lionetti e la “crisi” di rigetto verso la pallacanestro (si spera temporanea) di Federica Alesiani, è evidente come la stagione non sia cominciata nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, la squadra è apparsa ancora troppo contratta, macchinosa e lenta, ma soprattutto è venuta fuori la minore esperienza rispetto alle altre formazioni, sicuramente più scafate.

Coach Vito Pollari avrà molto da lavorare e già il prossimo torneo al quale parteciperanno le ragazze della presidente Mirella Oggero, sabato a Pino Torinese contro le padrone di casa e le formazioni di Moncalieri e Novara, potrà essere un nuovo importante test per valutare i miglioramenti di un gruppo così giovane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.