IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Ragazzi: la Cairese termina la stagione outdoor vincendo il “Trofeo Crotti”

Cairo Montenotte. Con la fredda giornata di ieri, domenica 13 ottobre, si è chiusa la stagione outdoor per i giovani cairesi, che hanno vinto in quel di Albissola il “Trofeo Crotti”, riservato alla categoria Ragazzi.

Nella prima fase di qualificazione i valbormidesi si sono confrontati con i pari età del Dolphins Chiavari in un incontro equilibrato e spettacolare, rimasto in parità sino all’ultimo inning, quando i rivieraschi hanno sbloccato il risultato portandosi sul 5 a 3. La reazione cairese non si è fatta attendere grazie alle battute valide di Luca Granata, Davide Torterolo e Giorgia Fratini, che hanno determinato dapprima il pareggio e poi il sorpasso. Punteggio finale 7 a 5 e accesso alla finale per la Cairese.

Nella finale l’atteggiamento dei biancorossi è decisamente più determinato, con Alessandra Lazzari impeccabile sul monte di lancio e una collegiale prova d’attacco esplosiva che  non lascia scampo alla compagine Genovese dei Rookies. Il team biancorosso, con il punteggio di 11 a 2 si aggiudica il “Trofeo Crotti”.

Con la giornata di ieri l’attività della categoria Ragazzi del Baseball Cairese si trasferisce in palestra, in preparazione dei prossimi impegni indoor. Domenica 15 dicembre si terrà l’ormai consueto “Torneo Avis Cairo”, giunto alla 19ª edizione; inoltre scatterà il prestigioso campionato invernale indoor Western League, che continua a espandersi. Quest’anno vedrà la partecipazione delle seguenti squadre: Sant’Antonino, Aosta, Vercelli, Avigliana, Porta Mortara, Seveso, Angels, Castellamonte, Grizzlies, Cairese, Settimo, Avigliana Bees, Settimo Tempest, La Loggia, Rossoblù Porta Mortara. Il circuito della Western League farà tappa a Cairo domenica 2 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.