IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bardineto, la Centrale del Latte di Torino esce dal capitale Frascheri

Bardineto. Centrale del Latte di Torino & C. Spa – società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, attiva nella produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultrafreschi – ha definito accordi per la cessione della propria partecipazione pari al 40% del capitale sociale della Frascheri S.pA – società operante nel proprio medesimo settore ed avente sede e stabilimento a Bardineto, in provincia di Savona.

L’operazione sarà perfezionata entro il corrente esercizio e sarà eseguita in parte da Frascheri Spa mediante l’acquisto di azioni proprie e con l’acquisto delle restanti azioni da esponenti della Famiglia Frascheri.

Frascheri Spa ha conseguito nel 2012 ricavi pari a 12,5 milioni di Euro con utile netto di 144 mila Euro, conta 41 dipendenti e distribuisce quotidianamente i propri prodotti – sia al dettaglio che presso la GOO prevalentemente nelle provincie di Savona e Imperia.

Centrale del Latte di Torino & C. Spa nel primo semestre 2013 ha conseguito ricavi netti consolidati per 48,7 milioni di Euro con un margine operativo lordo di 2,8 milioni di Euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Magari fare un analisi economica un pochettino più approfondita….della serie: questa operazione è un bene o un male per la ditta Frascheri ?