Cronaca

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, Giorgio Pastorino trasferito al Villa Scassi: resta molto grave

elicottero vigili del fuoco

Bardino. Dopo essere stato stabilizzato dallo staff medico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure Giorgio Pastorino, l’84enne rimasto gravemente ustionato questa mattina nel suo terreno a Bardino Vecchio, è stato trasferito con l’elicottero dei vigili del fuoco presso lo specializzato nosocomio genovese di Villa Scassi, dove ora si trova ricoverato in condizioni gravissime nel centro Grandi Ustionati.

La prognosi resta riservata e rimane sotto stretta osservazioni medica. Gravi le ustioni riportate su gran parte del corpo riportate dall’uomo, che risulta residente a Borgio Verezzi.

L’anziano stava bruciando delle sterpaglie lungo alcune fasce, quando ad un certo punto è partita una scintilla che ha raggiunto una tanichetta di benzina che l’uomo aveva con sé per alimentare il fuoco, generando così una fiammata che ha letteralmente investito l’anziano.

Nonostante il rapido intervento di vigili del fuoco, militi della pubblica assistenza Pietra Soccorso e dell’automedica del 118, le fiamme hanno avvolto l’84enne in brevissimo tempo, procurandogli le gravi ustioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.