IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica leggera: oggi pomeriggio a Boissano la prima edizione del “Meeting d’Autunno”

Boissano. Si svolgerà oggi, sabato 12 ottobre, il 1° “Meeting d’Autunno”, manifestazione regionale “open” di atletica leggera, che avrà luogo presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano in località Marici.

Il sindaco di Boissano Rita Olivari, l’assessore allo sport Giovanna Calabrò, il consigliere incaricato allo sport Daniela De Falco e gli organizzatori dell’ASD Atletica Arcobaleno Savona (club che attualmente gestisce la struttura sportiva boissanese e che, nell’occasione, si occupa della gestione tecnico/organizzativa dell’evento) attendono con fiducia questo nuovo appuntamento agonistico sulla pista ponentina, forti del successo riscontrato sia lo scorso anno in occasione del 18° “Incontro dell’Amicizia” che, più recentemente, nello scorso luglio con il 1° “Meeting d’Estate”.

L’evento viene realizzato grazie al patrocinio ed alla collaborazione degli 11 comuni che partecipano al progetto di gestione, oltre a Boissano: Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo, Vezzi Portio, mentre l’organizzazione tecnica si avvale dei volontari dell’Atletica Arcobaleno Savona e di numerosi team, non solo liguri, “collegati” alla formazione savonese. Si tratta di ASD Atletica Run Finale, ASD Runners Loano, ASD Atletica Ceriale, ASD Pont Donnas, ASD Atletica 92 Ventimiglia, ASD Athle Team Genova, ASD Atletica Casorate Primo, ASD Centro Atletica Celle Ligure

Alle diverse gare in programma prenderanno parte oltre 200 atleti, provenienti oltre che dalla Liguria anche dalle regioni limitrove e dalla confinante Costa Azzurra.

La formula “open” della manifestazione consentirà peraltro un ulteriore incremento del livello tecnico: è prevista infatti anche la partecipazione di alcuni atleti ed atlete di interesse nazionale.

Il ritrovo di giurie e concorrenti è fissato per le ore 14,45. La chiusura della conferma delle iscrizioni avrà luogo alle ore 15. L’inizio delle gare avverrà alle ore 15,30. Il programma prevede 200 ostacoli, 80 metri, 300 metri, miglio, giavellotto, peso, lungo, staffette 4×100, 4×200, 4×300, 4×400, sia maschili che femminili. Per Cadetti/e e Ragazzi/e sono in programma 80 metri e 300 metri.

Verranno premiati i migliori tre di ogni gara individuale. La partecipazione è “open” ad atleti ed atlete di qualsiasi club italiano regolarmente affiliato alla Fidal. La manifestazione è aperta alla partecipazione di atleti diversamente abili, in collaborazione con la Fispes ed il Comitato Italiano Paralimpico.

Finite le gare, sarà possibile cenare presso i Cappuccini di Loano. E’ prevista una quota di partecipazione individuale, comunque contenuta. Per informazioni e prenotazioni al “terzo tempo” è possibile contattare Samuele De Varti all’indirizzo samudeva110@hotmail.it oppure al numero 39330664057.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.