Asl 2: il 26 ottobre a Loano un convegno per far chiarezza sui farmaci equivalenti

farmacista

Savona. Si terrà a Loano, sabato  26 ottobre, l’incontro dal titolo “Bioequivalenza e pregiudizio: miti contro certezze”.

L’organizzazione del convegno nasce dalla necessità di diffondere in modo efficace le conoscenze sull’impiego ottimale dei farmaci equivalenti. L’evento sarà quindi rivolto a tutti gli attori che operano sul territorio provinciale ai quali è richiesta una responsabilità di scelta appropriata, di ordine sia clinico che economico, rispetto alle opportunità terapeutiche presenti sul mercato.

Tra le varie tematiche che saranno trattate, in particolare saranno prese in esame le perplessità e i pregiudizi ancora limitanti l’utilizzo dei farmaci generici, sebbene questi siano rappresentati da farmaci di uso consolidato, che rappresentano una soluzione di sostenibilità e di efficacia di cura per il Sistema Sanitario Regionale e Nazionale a parità di alternative farmacologiche ancora coperte da brand.

L’incontro, totalmente gratuito, è patrocinato dalla Società Italiana di Medicina Generale e dall’Ordine dei Medici di Savona. Responsabile scientifico dell’evento il Dott. Marco Bessero, direttore della S.C. Farmaceutica territoriale dell’AL 2 Savonese che nel corso della riunione fornirà alcuni dati di consumo e confronto con la Regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.