IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il freddo: in Valbormida scatta l’accensione anticipata dei caloriferi

Val Bormida. “L’accensione del riscaldamento è autorizzata, prioritariamente per scuole, strutture per anziani e minori ed a seguire per le abitazioni private. L’ordinanza Sindacale è stata emessa per anticipare l’accessione degli impianti di riscaldamento, come prevede la normativa per i Comuni in fascia climatica “E”, che prescrive l’accensione il 15 ottobre, viste le condizioni meteo, il tasso di umidità e le temperature”.

Così il sindaco di Millesimo Mauro Righello che ieri ha annunciato su Facebook l’ok ai termosifoni accesi, anche in vista del freddo e del calo delle temperature previsto a partire dalla giornata di giovedì. Ad anticiparlo nell’ordinanza sono stati i sindaci di Carcare e Calizzano, che hanno emesso il provvedimento già lunedì. Caloriferi accesi anche a Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.