IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano disperso sulle alture savonesi: ritrovato a fine mattinata

Più informazioni su

Savona. Agg. h 12,30 – E’ stato ritrovato in buone condizioni di salute l’81enne disperso da ieri sulle alture savonesi dopo una giornata alla ricerca di funghi. E’ in leggero stato confusionale ma le sue condizioni fisiche non desterebbero particolari preoccupazioni. –

Nottata di ricerche senza esito sulle alture savonesi, in zona Ciantagalletto. A non dare più notizie di sé è un anziano di 81 anni che ieri mattina, intorno alle 10, è uscito di casa per andare a funghi.

L’uomo, di Savona, conosce abbastanza bene la zona, ma già il giorno precedente aveva tentato la stessa “impresa” perdendo nuovamente il senso dell’orientamento ed era stato “recuperato” dai parenti che erano in contatto con lui tramite cellulare. Nelle scorse ore, invece, ha parlato telefonicamente con il figlio e con il 112, ma poi il telefono si deve essere scaricato oppure l’anziano si trova in una zona senza segnale.

Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco, soccorso alpino, unità cinofile, Forestale, Croce rossa e carabinieri. La nottata, però, non ha portato buone notizie. La zona di Ciantagalletto è molto impervia, il bosco è fitto; in più questa notte ha piovuto e la nebbiolina non ha facilitato le operazioni.

C’è grande ansia, vista l’età, le condizioni fisiche dell’uomo (l’anziano è molto magro e, dunque, si teme sia poco resistente), e visto che da settimane ha dato preoccupanti segnali di perdita di memoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.