IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, inaugurato nuovo campo da basket

Più informazioni su

Andora. Inaugurato questa mattina, il nuovo campo da basket all’aperto delle scuole di via Cavour. Ha due cancelli d’ingresso e sarà aperto anche al pubblico, negli orari in cui non è utilizzato dalla scuola.

Il campo, progettato dall’Ufficio Tecnico comunale, è stato costruito con materiali innovativi: un asfalto resinato e colorato, con pali e cesti nuovi ed è realizzato nell’ambito degli interventi programmati di manutenzione degli edifici scolatici che hanno previsto ben 350.000 euro di investimenti.

“Gli studenti delle scuole hanno un campo nuovo che sarà anche un luogo di ritrovo fuori dagli orari scolastici per tutti i ragazzi di Andora che potranno accedervi liberamente così come avevano richiesto – annuncia Marisa Castiglia, assessore allo Sport del Comune di Andora – la struttura ha due ingressi: un accesso riservato alle scuole e uno esterno. Ringrazio i dipendenti dell’Ufficio Tecnico che hanno lavorato per realizzare questo progetto perché un campo da basket aperto a tutti, ha una forte valenza educativa e sociale: è un invito al gioco che coinvolge i più giovani in attività di gruppo che stimolano i contatti diretti alternativi a quelli virtuali dei social network”.

Altri lavori interesseranno gli edifici scolastici di Andora. “L’amministrazione ha messo a bilancio triennale, ben 350.000 euro con i quali si andranno a sostituire tutti gli infissi delle scuole di via Cavour. – dice Giancarlo Pogliano ventola – Finestre e porte saranno sostituite con serramenti a taglio termico a norma di legge, che permetteranno anche di ottenere un notevole risparmio sulle spese di riscaldamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    ma è stato ristrutturato quello che esiste da anni !!