IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, il film “Trashed” per sensibilizzare gli studenti sul tema dei rifiuti

Andora. Lunedì 21 e Martedì 22 Ottobre un gruppo di cittadini sensibili al problema dei rifiuti, in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Andora – Laigueglia, prof.ssa Maria Teresa Nasi, ha organizzato presso il plesso scolastico di Andora la proiezione del film documentario “Trashed” di Jeremy Irons che tratta del problema rifiuti a livello mondiale.

Il film, che è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico e ha ottenuto il riconoscimento di importanti premi internazionali, sottolinea e mostra come non ci sia nessun luogo della Terra, dalla profondità degli oceani attraverso i ghiacci dei Poli, fino alle vette dell’Himalaya, non contaminato dai rifiuti e testimonia l’impatto attuale e futuro che i rifiuti hanno sull’ecosistema del pianeta.

“Per tali motivi e per l’importanza educativa e formativa che riveste, si è pensato di proporne la visione agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado ed a quelli delle classi quinte della scuola primaria di Andora, Andora Molino e Stellanello, ottenendone un buon riscontro. Tali tematiche in effetti hanno coinvolto i ragazzi, che hanno dimostrato una buona sensibilità e interesse al problema ed alle sue soluzioni. Al termine della proiezione, si è dato spazio alle domande ed alle curiosità dei ragazzi, favorendo il dialogo sui concetti della raccolta differenziata, del riuso, del riciclo e del recupero dei rifiuti” spiegano gli insegnanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.