IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, giovani velisti protagonisti alla “Mistral Cup Internazionale Optimist”

Più informazioni su

Andora. Circa duecento ragazzi, fra i 9 ed i 14 anni di età, provenienti da tutto il nord Italia, Svizzera, Slovenia e Principato di Monaco, saranno ad Andora da venerdì 1 a domenica 3 novembre per partecipare all’undicesima edizione della “Mistral Cup Internazionale Optimist”, classica d’autunno, organizzata dal Circolo Nautico di Andora con il patrocinio del Comune di Andora.

“La competizione, riservata ai ragazzi della classe Optimist, è un’ottima palestra in preparazione ai campionati di classe e mondiali di categoria ed è stata organizzata nel fine settimana dei Santi per permettere la partecipazione del maggior numero giovani velisti” dicono gli organizzatori.

Il golfo di Andora in quei giorni si animerà di tante piccole vele bianche che saranno messe a dura prova dal classico maestrale autunnale. Debutto comunque dolce per tutti, nella sera di Halloween quando sarà organizzata dal Circolo Nautico un nutella party.

“Si tratta di una di quelle manifestazioni importanti e caratterizzanti l’autunno sportivo di Andora – spiega Marisa Castiglia, assessore allo sport del Comune di Andora -. Siamo sempre contenti di ospitare giovani velisti appassionati che trovano ad Andora accoglienza, strutture e condizioni meteo ideali per le loro competizioni. Un’ottima occasione anche per promuovere turisticamente la nostra costa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.