IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo 1 solo su parte della costa savonese: per il resto avviso di maltempo. Scuole aperte previsioni

Più informazioni su

Savona. Territorio savonese “diviso” in due per le raccomandazioni dell’Arpal sulla perturbazione prevista sull’intera Liguria. Nei settori che includono il ponente dal Finalese all’Andorese vige il livello di attenzione, senza avvisi particolari, mentre nel quadrante che da Spotorno va a levante è stato emanato lo stato di allerta 1 (l’allerta massima è 2).

Da domani sino a giovedì sono previsti temporali e precipitazioni forti molto localizzate. Sinora non sono state prese decisioni di chiusura delle scuole e le lezioni si svolgeranno regolarmente nei Comuni savonesi. Sta a singoli amministratori e sindaci decidere, anche se solitamente queste decisioni vengono prese solo in caso di massima allerta e a livello comprensoriale.

Nel Genovese, invece, la situazione è diversa, alla luce del devastante nubifragio che si è abbattuto sul Tigullio (con il crollo di un ponte a Carasco). Lì alcuni sindaci stanno valutando la chiusura delle scuole. La Protezione Civile regionale ha emanato lo stato di allerta 1 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 23 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.