Albisola, Sel si prepara alle amministrative

Sel

Albisola S. Si è svolto ieri sera a Luceto, con la partecipazione di un buon numero di persone, il preannunciato incontro, promosso dal Circolo SEL del Levante Savonese, per affrontare i problemi connessi alle prossime elezioni amministrative, che nella primavera intesseranno anche il Comune di Albisola Superiore.

L’intento era quello di trovare una convergenza fra le forze cittadine di centro-sinistra su alcuni fondamentali punti programmatici, onde gettare le basi per la costruzione e la presentazione di una lista unitaria, aperta e di segno progressista in grado di sconfiggere l’attuale amministrazione di centro-destra capeggiata dal sindaco Franco Orsi.

Tale obiettivo è stato raggiunto, almeno a livello dell’espressione di una comune volontà politica: un primo passo – sia pure ancora iniziale – nella direzione di un percorso tutto da costruire, cui SEL ha voluto dare un impulso, impegnandosi a continuare a portare, fin dai prossimi giorni, il proprio contributo di idee e sul piano operativo.

Sarà però importante riuscire a coinvolgere al più presto – non più come singola forza politica, ma come coalizione democratica e progressista – tutte le cittadine e i cittadini albisolesi che si sentono in consonanza con gli intenti oggi espressi e che vorranno contribuire all’arricchimento e al completamento delle “linee guida” cui si è già cominciato a lavorare.

Si tratta quindi di non chiudersi nelle ristrette sedi dei partiti, ma di aprire da subito un dialogo con la popolazione basato sulla chiarezza delle posizioni, sulla trasparenza e sulla concretezza delle proposte, da inserire in un programma che sappia, nello stesso tempo, affrontare le cose di più immediata realizzazione nel prossimo quinquennio amministrativo e impostare un discorso di più ampio respiro verso una nuova idea di città, nella prospettiva della costruzione della Albisola Superiore del futuro.

Circolo Sel Levante Savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.