IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, Sel si prepara alle amministrative

Più informazioni su

Albisola S. Si è svolto ieri sera a Luceto, con la partecipazione di un buon numero di persone, il preannunciato incontro, promosso dal Circolo SEL del Levante Savonese, per affrontare i problemi connessi alle prossime elezioni amministrative, che nella primavera intesseranno anche il Comune di Albisola Superiore.

L’intento era quello di trovare una convergenza fra le forze cittadine di centro-sinistra su alcuni fondamentali punti programmatici, onde gettare le basi per la costruzione e la presentazione di una lista unitaria, aperta e di segno progressista in grado di sconfiggere l’attuale amministrazione di centro-destra capeggiata dal sindaco Franco Orsi.

Tale obiettivo è stato raggiunto, almeno a livello dell’espressione di una comune volontà politica: un primo passo – sia pure ancora iniziale – nella direzione di un percorso tutto da costruire, cui SEL ha voluto dare un impulso, impegnandosi a continuare a portare, fin dai prossimi giorni, il proprio contributo di idee e sul piano operativo.

Sarà però importante riuscire a coinvolgere al più presto – non più come singola forza politica, ma come coalizione democratica e progressista – tutte le cittadine e i cittadini albisolesi che si sentono in consonanza con gli intenti oggi espressi e che vorranno contribuire all’arricchimento e al completamento delle “linee guida” cui si è già cominciato a lavorare.

Si tratta quindi di non chiudersi nelle ristrette sedi dei partiti, ma di aprire da subito un dialogo con la popolazione basato sulla chiarezza delle posizioni, sulla trasparenza e sulla concretezza delle proposte, da inserire in un programma che sappia, nello stesso tempo, affrontare le cose di più immediata realizzazione nel prossimo quinquennio amministrativo e impostare un discorso di più ampio respiro verso una nuova idea di città, nella prospettiva della costruzione della Albisola Superiore del futuro.

Circolo Sel Levante Savonese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.