IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, i cittadini valutano i servizi comunali: al via questionario di “customer satisfaction”

Più informazioni su

Albisola. Ha preso il via presso il Comune di Albisola Superiore una indagine di “customer satisfaction” volta a misurare la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti dall’ente comunale. Il questionario, approvato dalla giunta, sarà in distribuito sino al 15 ottobre 2013 negli uffici comunali, agli “utenti” del Comune di Albisola che ne utilizzeranno i servizi.

Gli utenti saranno chiamati ad esprimersi, in forma anonima, sulla qualità del ricevimento del pubblico, l’adeguatezza degli uffici, la qualità delle informazioni e la chiarezza e la facilità di compilazione della modulistica. I risultati del questionario saranno resi pubblici attraverso il sito internet del Comune www.comune.albisola-superiore.sv.it.

“Con questo approccio – sottolinea l’assessore alla programmazione Enrico Fassone -, si vuole conoscere percezioni e attese dei cittadini-clienti rispetto ai servizi offerti per individuare le priorità degli interventi di miglioramento. Nella logica della customer satisfaction la misurazione dei parametri utilizzati è in grado di mettere in evidenza i punti di forza e quelli di debolezza del servizio offerto. Misurare la soddisfazione dei cittadini per ricercare e acquisire il maggior numero possibile di informazioni riguardanti i bisogni e le esigenze è, per il Comune di Albisola Superiore strategico e nello stesso tempo necessario per migliorare le aree di servizio ed il rapporto con il pubblico. In questo caso il cittadino non ha un ruolo passivo nelle scelte dell’amministrazione, ma diventa parte attiva di un processo di cambiamento e di miglioramento progressivo dei servizi offerti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.