IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberghiero Alassio, la “Giornata delle eccellenze” con l’assessore Cascino

Alassio. Al termine delle celebrazioni del suo 50°, 1963-2013, l’Istituto Alberghiero organizza, nella giornata di domani (giovedì 24 ottobre), a partire dalle ore 16,30, la terza “Giornata delle Eccellenze” nella stupenda cornice di Villa Fiske, organizzata con il contributo del Consorzio Riviera di Ponente Coast e l’8th Sense in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Testimonial d’eccezione: l’ex alunno ed attuale assessore regionale Gabriele Cascino. Un evento per presentare i progetti svolti e le attività future, dalla didattica speciale ai corsi per imprenditori, dagli eventi gastronomici alle collaborazioni con le imprese turistiche, che nell’anno scolastico 2012/13 hanno portato gli alunni del “Giancardi” a primeggiare nei concorsi nazionali ed internazionali dedicati agli studenti degli alberghieri.

Un’occasione formativa ed informativa per confrontarsi con gli attori del territorio, le istituzioni e le categorie produttive della nostra economia principale. Come ricorda il preside, Salvatore Manca: “Un appuntamento che la scuola dedica ai suoi alunni e a tutto il personale, docente e non docente; un modo concreto per testimoniare come l’istituto sia una vera comunità educativa in grado di promuovere lo sviluppo umano e formativo di tutti e di ciascuno”.

Il 2014 vedrà impegnati alunni, docenti, collaboratori scolastici ed amministrativi nella sfida dell’innovazione didattica e dell’integrazione scolastica con progetti mirati all’accoglienza degli alunni stranieri e al rafforzamento dell’alleanza educativa tra scuola e famiglia, attraverso il registro elettronico e l’uso pedagogico delle piattaforme dei social network. A conclusione dell’incontro di giovedì, la testimonianza dell’assessore regionale, avvocato Gabriele Cascino, ex alunno dell’allora sede coordinata di Arma di Taggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.