Cronaca

Albenga, spaccio nei pressi delle scuole: mammina in “dolce attesa”… della droga

albenga lungofiume Centa

Albenga. In dolce attesa sì, ma più che altro di un bel rifornimento di droga. Va infatti a un’allegra mammina incinta il “premio” per il cliente più singolare degli spacciatori ingauni.

A notarla, ieri, a bordo di una familiare in arrivo da un’altra città, sono stati i carabinieri che, intorno alle 17, si sono mischiati tra i genitori in attesa dei figli all’uscita delle scuole “Paccini” sul lungo Centa.

L’attenzione degli uomini dell’Arma è stata attirata dall’arrivo dell’auto con a bordo una donna incinta, il marito e la loro figlioletta. Dapprima non sembrava vi fosse nulla di strano, ma quella sosta lungofiume e l’arrivo improvviso di un extracomunitario che si è avvicinato alla macchina in questione ha fatto rizzare le orecchie ai militari che, praticamente, hanno assistito a una “stupefacente” contrattazione tra lo spacciatore e l’allegra famigliola e alla conseguente cessione di una dose di cocaina.

Gli uomini in borghese hanno così avvisato i colleghi in divisa che hanno intimato lo stop alla vettura con i singolari acquirenti di cocaina e si sono fatti consegnare la droga.

Intanto, gli uomini ombra dell’Arma si sono messi all’inseguimento dello spacciatore nel centro storico fermandolo infine sull’uscio di casa in vico Arroscia. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire 1.500 euro in contanti e 30 dosi di cocaina già pronti allo spaccio. A quel punto per Zitouni Kamal, classe 1985, si sono le porte del carcere di Sant’agostino.

L’operazione è stata portata avanti dagli uomini del Nucleo Operativo dei carabinieri di Albenga, guidati dal capitano Michele Morelli, con la collaborazione della polizia municipale ingauna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.