Altre news

Albenga, nuova luce per i campi da tennis comunali

Albenga. Nuova luce per i campi da tennis comunali. Quest’oggi hanno preso il via i lavori, a cura di personale del Settore Ambiente e Pubblica Illuminazione, sotto la supervisione del funzionario Giuseppe Marchese e dell’assessore Guido Lugani, di sostituzione dei proiettori presenti, con nuovi impianti di illuminazione più moderni e con minori consumi.

“Questi interventi rientrano in una più ampia operazione volta a raggiungere maggiori efficienza e risparmio energetico, che l’Ufficio Ambiente e i Servizi Generali stanno portando avanti da diversi anni”, spiega l’Assessore Lugani. “Attualmente, i campi da tennis comunali di Viale Olimpia – ritornati in attività nella primavera 2012 dopo decenni di abbandono – sono serviti da 32 proiettori da 1500 W ciascuno presenti dagli anni ’80-90, ai quarzi di iodio, tecnologia obsoleta e ormai ampiamente superata; verranno sostituiti con altrettanti proiettori da 400 W ciascuno, a ioduri metallici, con un risparmio in bolletta pari al 73% e, inoltre, un notevole aumento del flusso luminoso, grazie a migliori prestazioni illuminotecniche”.

“Alla sostituzione dei corpi illuminanti, si aggiungerà anche un’operazione di sistemazione generale dell’impiantistica presente, unitamente alla nuova tinteggiatura dei pali che circondano i campi da gioco, al fine da rendere l’ambiente ulteriormente più gradevole. Tutto questo, a causa della situazione di difficoltà in cui versano le casse degli enti pubblici, è reso possibile grazie alle sole forze interne dell’ente comunale”, conclude l’assessore all’Ambiente Guido Lugani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.