IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, missione sarda per sindaco e Croce Bianca: gemellaggio tra pubbliche assistenze

Albenga. Missione sarda per il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e per la P.A. Croce Bianca di Albenga. Questa mattina, il sindaco, il presidente della Croce Bianca Dino Ardoino e una delegazione di volontari sono partiti dall’Aeroporto Colombo di Genova, con destinazione Cagliari, per poi raggiungere Carloforte, comune di 6.420 abitanti della provincia di Carbonia-Iglesias sull’isola di San Pietro, località onoraria della provincia di Genova in quanto isola linguistica ligure poiché colonizzata da Pegliesi nel 1738.

Motivo della spedizione, il rinnovo del gemellaggio tra pubbliche assistenze, legate da un duraturo rapporto di amicizia. Per l’occasione, come accaduto l’anno scorso a Villalba (CL) in Sicilia, la Croce Bianca albenganese porterà in dono alla locale pubblica assistenza una autoambulanza.

Presente anche il Sindaco Guarnieri, la quale, in accordo con il primo cittadino di Carloforte, sta ponendo le basi affinché alla fratellanza tra pubbliche assistenze possa aggiungersi anche un gemellaggio tra i due comuni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.