IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga-Loano, i nuovi numeri telefonici dello Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”

Più informazioni su

Albenga/Loano. Lo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, operativo nelle città di Albenga e Loano nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, comunica il cambiamento dei suoi recapiti telefonici.

A partire da questi giorni, i nuovi numeri di telefono cui contattare lo Sportello sono lo 0182 571517 e lo 019 670184.

Lo Sportello Artemisia Gentileschi nasce nel gennaio 2011, grazie a Caritas e Zonta International, come primo ascolto di donne che si trovano in una situazione di momentanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza. È composto da volontarie che si occupano dell’ascolto sia telefonico sia personale. Viene garantito l’assoluto anonimato. Le donne che si rivolgono allo Sportello sono donne che: subiscono o hanno subito violenza fisica, psicologica, economica, in ambiente familiare; subiscono o hanno subito violenza sul luogo di lavoro (mobbing, molestie sessuali …).

“Le volontarie dello Sportello accoglieranno nel più assoluto anonimato le donne che sono oggetto di qualsiasi tipo di violenza, avendo anche la possibilità di una consulenza legale e/o psicologica”, dichiarano i responsabili dello Sportello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.