IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, code disordinate negli uffici di Equitalia: arriva la soluzione fai-da-te

Più informazioni su

Albenga. L’SOS lanciato tramite le pagine di IVG.it dai contribuenti ingauni in fila negli uffici di Equitalia ha dato i suoi frutti. Le code disordinate per giungere fino allo “sportello informazioni” di via Gorizia, con tanto di liti e crisi di nervi tra i cittadini già tesi per le super-tasse cui far fronte, sembrano sparite, lasciando il posto a un meccanismo che mette d’accordo un po’ tutti.

In mancanza di una macchinetta dotata di numerini in grado di regolare i turni allo sportello informazioni (macchinetta a disposizione di coloro che, invece, devono fare la coda per i pagamenti alla cassa), gli uffici albenganesi si sono dotati di bigliettini fai-da-te messi a disposizione degli utenti.

Una soluzione provvisoria che arriva dopo le lamentele di un gruppo di persone che segnalava mattinate interminabili e caratterizzate da discussioni continue tra i contribuenti ansiosi di aggiudicarsi un posto in prima fila per svolgere il più velocemente possibile le varie pratiche. Una situazione che aveva portato anche a una proposta-provocazione da parte di chi si era offerto di regalare agli uffici ingauni di Equitalia la tanto sospirata macchinetta con numerini, piuttosto di non essere più condannato a trascorrere ore e ore a fare il cane da guardia in via Gorizia per non farsi “scippare” il posto in coda da qualche furbetto.

Ora la pace negli uffici albenganesi sembra essere affidata a questo meccanismo fai-da-te.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.