IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, cda “Ester Siccardi”: il sindaco Guarnieri ribatte a Ghiglione, “colpa della minoranza”

Albenga. “Spiace prendere atto che, ancora una volta, il consigliere Ghiglione si dimostra impreparato su quella che è la vita politica consiliare. Dovrebbe infatti sapere, come bene sanno altri, che la nomina di ieri sera non aveva alcuna ‘appartenenza’: non era di minoranza, non era di maggioranza, ma doveva avvenire nel rispetto del diritto di ogni consigliere”. Così il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, in risposta alle affermazioni del consigliere comunale Tullio Ghiglione, in merito alla nomina del componente del Consiglio di Amministrazione dell’asilo “Ester Siccardi”.

“Ogni singolo consigliere, infatti, ha il diritto di esprimere un nome, quale membro sostituto del componente dimissionario. Avevo tentato, nei giorni precedenti al Consiglio, di concordare un nominativo, ma la minoranza ha preso il mio gesto come una interferenza. A quel punto, la maggioranza si è sentita libera di agire secondo propria iniziativa e coscienza, dimostrando la impreparazione di una opposizione, che ha subito per colpa della sua stessa arroganza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    Non avesse capito solo quello potremmo essere già contenti…

  2. Taddeo
    Scritto da Taddeo

    mah chi è questa Siro? e che competenze ha x essere stata nominata?
    scusate mah non la conosco…

  3. Ghiglione Tullio
    Scritto da Ghiglione Tullio

    E’ incredibile constatare come questo Sindaco in tanti anni non abbia ancora compreso le basilari regole della democrazia..

  4. elfodolby
    Scritto da elfodolby

    5 SCHEDE BIANCHE! CHISSA’ CHI SONO STATI I FRANCHI TIRATORI! SAREBBE BENE CHE IL SINDACO GUARDASSE IN CASA SUA, INVECE NON PERDE OCCASIONE PER GUARDARE I BRUSCOLINI NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI . QUANTO POI A PENSARE ALL’ARROGANZA ALTRUI………