IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, martedì arriva l’Urna di San Giovanni Bosco

Più informazioni su

Alassio e la sua Famiglia Salesiana si apprestano a festeggiare un attesissimo avvenimento, l’Urna di San Giovanni Bosco finalmente giungerà il 15 ottobre 2013 in città, rappresentando una tappa importante di un lungo e articolato pellegrinaggio mondiale, partito nel 2009.

“Il pellegrinaggio dell’Urna di San Giovanni Bosco – informano dall’Istituto Salesiano di Alassio – è un’iniziativa voluta dal rettor maggiore dei Salesiani, don Pascual Chàvez Villanueva, in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015”.

“Alassio – afferma il direttore dell’Istituto, don Gino Bruno – è un luogo speciale per noi tutti in ricordo del fatto che Don Bosco, nel lontano 1870 scelse la Chiesa intitolata alla “Madonna degli Angeli “ e l’antico edificio retrostante per fondare la prima casa e scuola salesiana fuori dal Piemonte e per trascorrervi lunghi periodi degli ultimi venti anni della sua vita caratterizzati in questo luogo da eventi fondamentali per la nostra Storia, come la nascita e la definizione delle Ispettorie, vera struttura organizzativa della Congregazione Salesiana”.

“Un’appuntamento unico – continua il direttore – che si intuisce come rappresenterà un momento eccezionale di preghiera e meditazione per tutta la città e la Diocesi, così affezionata a San Giovanni Bosco, per i nostri tanti giovani studenti, ex Allievi, ragazzi dell’Oratorio, bambini di Maria Ausiliatrice e del Catechismo che nel giorno dell’arrivo dell’Urna, grazie ad un ricco programma di appuntamenti, alla presenza del nostro vescovo Mario Oliveri, delle tante famiglie religiose, Parrocchie e Associazioni della città, potranno davvero affermare con giubilo ‘Don Bosco è qui!”.

E’ inoltre in corso nel Chiostro Antico dell’Istituto la mostra su Don Bosco: “L’Educazione è cosa di cuore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.