IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, intervento di pulizia nel piazzale della Madonna della Guardia

Alassio. Intervento di pulizia e manutenzione del terreno circostante il piazzale di Madonna della Guardia di Alassio. Lo hanno compiuto sette volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Alassio. Un’operazione che ha avuto una duplice finalità: di sicurezza, tutelando l’area di pertinenza del Santuario da eventuali incendi boschivi; di tutela ambientale, recuperando uno dei “belvedere” più suggestivi dell’arco collinare alassino.

La prossima settimana, condizioni meteo permettendo, la Protezione Civile di Alassio effettuerà un intervento di taglio ed asportazione della vegetazione infestante nell’alveo del rio Barbona, lungo il tratto a lato del Cimitero Comunale. Essendo la zona ubicata  immediatamente a monte del tratto di rio coperto, la vegetazione infestante, costituita da un fitto canneto, rappresenta un pericolo da eliminare per prevenire eventuali fenomeni alluvionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.