IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Insieme X: “Continua la chiusura della giunta Canepa in materia di trasparenza”

Alassio. Il gruppo consiliare Insieme X torna alla carica in tema di trasparenza amministrativa, attaccando la compagine amministrativa del sindaco Canepa.

“Le scelte dell’attuale amministrazione continuano a non apparire in linea con le direttive imposte dalla normativa in materia di trasparenza, collaborazione, partecipazione e perseguimento del pubblico interesse della Città, e neppure con gli impegni assunti al proprio insediamento nei confronti del consiglio comunale e dei cittadini di Alassio (si vedano a tale proposito le scelte di non consentire la diffusione in diretta televisiva delle sedute del consiglio, proposta con emendamento al regolamento dal gruppo consiliare Insieme X, e la scelta di convocare le sedute del consiglio comunale esclusivamente in orario mattutino)” affermano Angelo Galtieri e Giovanni Parascosso.

I consiglieri contestano alla maggioranza la mancata attenzione verso le mozioni e gli emendamenti del gruppo Insieme X e parlano di “totale chiusura da parte dei componenti della maggioranza verso ogni forma di collaborazione con la minoranza”.

“Al fine di permettere a tutta la cittadinanza di formarsi un convincimento sull’operato degli amministratori fondato su ragioni oggettive, comunicano che da ora in avanti tutte le iniziative da loro intraprese saranno divulgate ai mass-media” concludono Galtierie e Parascosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberta Alemani
    Scritto da Roberta Alemani

    E’ strano perchè io ho visto le sedute sia di Luglio che di Settembre. Forse non in diretta, ma non sarebbe comunque possibile tanto sono lunghe. Le ho scaricate e le ho seguite con calma. Molto più nitide sia le riprese che le voci rispetto al passato.
    Che poi siano le 9 del mattino o le 9 di sera, non è un nostro problema. Forse vostro.
    Cordialmente.
    Roberta Alemani Molteni – Milano