IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il Tennis Club Hanbury sotto i riflettori della televisione

Più informazioni su

Alassio. Nel 1923 Daniel Hanbury fondò l’“Hanbury Tennis Club” con una storica Club House, inaugurato dal grande tennista Henry Lacoste. Oggi il canale dedicato allo sport della racchetta “Supertennis” ha fatto visita ai campi rossi del club intervistando i patron Giuseppe e Johnny Skordis e il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

“Ad Alassio – dice il direttore sportivo Johnny Skordis – è stato realizzato uno speciale per la trasmissione Circolando, la rubrica di Supertennis che porta gli appassionati di questo sport alla scoperta dei circoli italiani. Si è partiti da Roma per conoscere da vicino il Forum Sport Center, uno dei centri polifunzionali più importanti della capitale per arrivare mano a mano nella nostra città”.

“Qui ad Alassio – dice il sindaco Enzo Canepa – è stato realizzato un vero e proprio villaggio sportivo, un circolo storico che dall’anno della sua fondazione si è fatto ben presto conoscere non solo in Italia, ma in tutto il mondo e che giustamente per la nostra città rappresenta da sempre un vero e proprio gioiello da conservare”.

Tanti i premi e i riconoscimenti ricevuti in questi anni, ma soprattutto la visita di tantissimi campioni che ogni anno raggiungono Alassio per il campionato dedicato ai veterani. Qui infatti, in primavera, vengono ospitati il prestigioso “International Championships of Italy for Seniors”.

Da ricordare che il mese scorso sono iniziati i corsi con maestri professionisti e che al tennis club di Alassio, prima del canale Supertennis, erano arrivate anche le telecamere di Primocanale per realizzare uno speciale sull’attività sportiva del circolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Ma ti rendi conto di cosa dici @Scimun-ito?!

  2. Scritto da schenun

    E pensare che vogliono distruggere questa bellisima struttura per dei parcheggi!!Roba da matti.
    Questo non l’hanno detto in trasmissione???