IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il Consorzio Sestante di Savona si aggiudica il servizio di sostegno per minori

Più informazioni su

Alassio. Sarà il Consorzio Sestante di Savona ad occuparsi della gestione del servizio di sostegno educativo per minori del Comune di Alassio per il prossimo biennio. L’offerta del Consorzio è risultata essere la migliore secondo la commissione di gara istituita dal Comune rispetto a quelle della Società Coop Nuova Assistenza di Novara e del Consorzio Il Seme di Sanremo.

L’importo annuo messo a disposizione dal Comune per la gestione del servizio è di 83.692,89 euro quindi per due anni sarà di 167.385,78. “Il periodo di sostegno educativo – precisano dal Comune – pertanto sarà garantito dal 1 novembre 2013 fino al 31 ottobre 2015 a favore di numerosi minori alassini, alcuni dei quali diversamente abili, sia al mattino presso le scuole sia al domicilio delle famiglie durante il pomeriggio”.

“Un servizio valuto dal Comune di Alassio – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Monica Zioni – che consenta al minore in difficoltà di ricevere l’aiuto di cui necessita in forme flessibili e adatte alle esigenze personali e familiari basato su una relazione individuale con l’educatore di riferimento. Un servizio decisamente importante che abbiamo voluto sostenere aumentando le ore messe a disposizione, per rispondere alle maggiori richieste da parte della Scuola a causa dei tagli di questo periodo. “Un servizio che ci consente in taluni casi di mantenere i bambini il più possibile nella propria famiglia, risparmiando sui costi per l’inserimento in comunità educative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.