IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via bando per il servizio civile: disponibili 156 posti

Regione. Avranno tempo fino al 4 novembre i ragazzi e le ragazze liguri tra i 18 e i 28 anni per presentare la domanda per accedere al servizio civile nazionale. In totale 156 posti disponibili per 29 progetti presentati dagli enti accreditati. Lo comunica l’assessore al welfare della Regione Liguria, Lorena Rambaudi.

Per partecipare alle selezioni e prestare servizio nei progetti che sono stati finanziati, i candidati devono aver compiuto 18 anni e non aver superato il 28 anno di età.

La domanda deve essere presentata all’Ente presso il quale si vorrebbe prestare servizio e scaricata dal sito del C.L.E.S.C., il coordinamento ligure enti servizio civile. Ogni candidato puo’ presentare una sola domanda. Il servizio civile nazionale comporta l’impegno di 30 ore settimanali distribuite diversamente a seconda del progetto e una retribuzione mensile di 433 euro.

Sul sito del C.L.E.S.C. si possono consultare i progetti approvati e finanziati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.