IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accusato di omissione di soccorso dopo incidente: albenganese assolto

Più informazioni su

Savona. Il 7 novembre 2010 ad Albenga era rimasto coinvolto in un incidente stradale e, secondo l’accusa, non si era fermato a prestare soccorso. Ieri mattina, in tribunale a Savona, il giudice Filippo Pisaturo, ha però assolto con formula piena A.B., residente ad Albenga, difeso dall’avvocato Giovanni Maglione di Alassio, dall’accusa di omissione di soccorso e conseguente violazione dell’articolo 189 del codice della strada. Durante il processo è stato chiarito che l’automobilista, dopo l’incidente, non era fuggito senza sincerarsi delle condizioni degli occupanti delle altre vetture coinvolte nello scontro.

Soddisfatto della sentenza il difensore dell’imputato che ha sottolienato “l’importanza dell’istruttoria testimoniale, che ha fatto emergere l’innocenza del mio assistito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.