IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend in festa per Piana Crixia foto

Più informazioni su

Piana Crixia. E’ stato un weekend di appuntamenti importanti per gli abitanti di Piana Crixia. In occasione della ormai “tradizionale” celebrazione liturgica di fine estate alla Cappella campestre del Monte, è stata benedetta dal parroco Don Natalino la nuova opera pittorica del maestro Beppe Massimi raffigurante la Madonna della Misericordia, fatta commissionare all’uopo dalla Famiglia Zunino/Mazzerbo proprietaria della Chiesetta.

Hanno partecipato alla funzione moltissime persone che hanno colto l’occasione di ritrovarsi al Monte, com’ era consuetudine fare ogni 18 marzo, festa della Madonna del Santuario di Savona a cui era stata dedicata la Cappella.

Ieri, invece, presso la Sala dei Festeggiamenti della Pro Loco di Piana Crixia, erano circa un centinaio i Pianesi che hanno risposto all’invito dell’amministrazione comunale di partecipare al pranzo sociale offerto a tutti i residenti a partire dalla Classe 1948 a ritroso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.