IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, una settimana dedicata allo sport al Molo 8.44 con gare di atletica e torneo di judo

Vado L. Lo sport. Sarà questo il tema al centro degli eventi organizzati dal Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure per la stagione autunnale. Ottobre sarà salutato proprio con una settimana dedicata interamente alla promozione di eventi sportivi di carattere locale e internazionale, grazie anche al contributo del punto vendita Decathlon interno al Parco.

Si parte domenica 29 settembre alle 15, per assegnare il secondo trofeo Molo 8.44 in occasione del torneo internazionale di Judo organizzato dalla scuola Sharin Judo di Quiliano; torneo ospitato per il secondo anno consecutivo all’interno di Molo 8.44 e che si svolgerà al livello zero, proprio davanti a Decathlon.

Venerdì 4 ottobre sarà la volta della manifestazione organizzata dal CUS di Savona, Corriamo a Molo: la partecipazione sarà aperta verso tutti i bambini di età tra i 6-12 anni che vogliano avvicinarsi al mondo dell’atletica, più specificamente alla disciplina della corsa. Per l’occasione verranno installate al livello 1 del Parco Commerciale tre corsie di pista d’atletica trasportata appositamente dal campo della Fontanassa di Savona. Fatto davvero atipico. Un parco commerciale ospiterà una gara di atletica.

La settimana dello sport si concluderà poi con altri due eventi, di cui sia Molo 8.44 sia Decathlon sono sponsor ufficiali, ovvero la “Celebike” di Andora e “SwimTheIsland”, il periplo dell’Isola di Bergeggi, eventi che si svolgeranno nei rispettivi comuni di appartenenza domenica 6 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.