IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un wine-tasting per i turisti russi all’Hotel Savoia di Alassio

Più informazioni su

Alassio. Una serata Italian Riviera Style, nella splendida cornice della terrazza dell’Hotel Savoia di Alassio, dedicata ai vini di Liguria, con degustazione guidata in lingua russa e inglese a cura dei sommelier A.I.S dell’hotel della famiglia Volpe.

Le cantine Massimo Alessandri, BioVio, la Casetta e Deperi proporranno, martedì 24 settembre 2013, alle ore 18,30, un wine-tasting accompagnato da immagini e video che raccontano dei territori “al di là del mare” della nostra regione per far conoscere a tanti ospiti provenirti dei Paesi dell’ex Unione Sovietica e dalle altre nazioni europee le qualità e le peculiarità dei vini della Riviera Ligure. L’educational prende spunto dal grande successo che stanno riscuotendo i wine bar e le enoteche a Mosca, dove nei fine settimana si danno appuntamento, per socializzare, i giovani moscoviti della classe media che amano degustare un buon vino.

I produttori, della “Città del Vino” della Valle Arroscia, presenteranno, nella straordinaria cornice della terrazza sul mare con vista sul Bastione, le selezioni dei migliori Pigato, Vermentino, Rossese e Ormeasco accompagnati con le ricette “povere” della tradizione, il pane di Gavenola a cura dell’agriturismo “La Fattoria” di Costa Bacelega – Ranzo. L’occasione di “calici in riva al mare” organizzata dall’Hotel Savoia, in collaborazione con il portale in lingua russa turizmitalia.com e il marchio Italinan Riviera Style, darà modo agli operatori turistici e vitivinicoli di sperimentare nuove forme di offerta e proporsi in futuro sul mercato del turismo enologico ed enogastronomico quale valore aggiunto del tradizionale segmento climatico-balneare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.