IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva da Giusvalla una delle promesse italiane del tiro a volo: Cecilia Gallareto

Giusvalla. Il tiro a volo è uno sport che coinvolge svariate classi di età, dai più giovani a chi ha raggiunto da tempo gli “anta”.

In provincia di Savona, tra tanti atleti affermati che lo praticano da tempo, ci sono anche ragazzi emergenti. In particolare, si sta distinguendo Cecilia Gallareto, ragazzina tesserata per una società piemontese e che vive a Giusvalla.

Cecilia ha 13 anni e milita nella categoria Esordienti. Lo scorso fine settimana ha conquistato una medaglia di bronzo nella finale del campionato italiano settore giovanile, svoltosi a Montecatini Terme.

Per la giovane di Giusvalla non è il primo podio dell’anno. A Valle Aniene si era già piazzata terza, ma soprattutto, nella prima gara della stagione, a Lonato, aveva ottenuto la medaglia d’oro (nella foto).

La gara in terra bresciana, primo Gran Premio del Settore Giovanile, si era svolta in una giornata soffertissima per il gran freddo polare, da pieno inverno.

Cecilia, la più piccola degli Esordienti, ha incantato tutti compreso i genitori Maria Teresa e Gianni, i quali, nel seguire la bimba, sono rimasti esterrefatti nel vederle chiudere la gara con 33/50, esattamente con dodici piattelli dalla seconda e poi ancora in finale raggiungere il record della sua brevissima carriera, 21/25, chiudendo e vincendo il meritatissimo oro con 54/75, seguita da Melissa Asia Rodino e Elisa Tagliani.

La stagione 2013 volge al termine, ma senza dubbio sentiremo parlare di Cecilia Gallareto anche nella prossima annata sportiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.