IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis Club Toirano, arriva un altro titolo: campione d’Italia a squadre nella categoria Over 40

Toirano. Arriva il quarto titolo stagionale per il Tennis Club Toirano. Dopo la Coppa Bonici, la Serie C, la Serie D3 e l’Over 40 a livello regionale, la formazione toiranese conquista il prestigioso titolo italiano a squadre Over 40 maschile.

Grandissima la soddisfazione dei ragazzi della squadra e soprattutto del presidente del circolo e capitano Sandro Esposito. “Sono molto contento per la squadra e per tutti gli atleti del nostro circolo – dichiara -. Quest’anno abbiamo raggiunto risultati eccezionali, siamo il circolo che ha vinto più gare a squadre in questa splendida annata e speriamo che non sia finita qui, infatti siamo ancora in competizione con ottime squadre nella D1 e nella D3 regionale”.

Nella fase regionale il Toirano ha battuto lo Spezia per 2-0 e il Dolceacqua per 3-0. Nella fase nazionale ha superato gli ottavi di finale piegando 2-0 l’Agrigento e regolando nei quarti il Napoli per 2-0.

La final four si è tenuta a Bressanone. Nel primo incontro i liguri hanno prevalso per 2-1 sui pescaresi del Prati 37. I risultati:
Musa Daniele (2.3) b Palpacelli Roberto (2.4) 6/1 6/1
Carlone Vincenzo (2.6) b. Beraldo Fabio (2.6) 3/6 6/3 6/4
Musa / Vicini b. Palpacelli / Carlone 4/6 6/3 7/6

Più agevole la seconda sfida, con il successo per 2 a 0 sullo Sporting Roma:
Musa Daniele (2.3) b Caldarelli Andrea (2.4) 6/2 7/6
Beraldo Fabio (2.6) b Scaiola Silvio (3.2) 7/6 6/4

Lo scontro decisivo con il Cervia non ha avuto storia, con il dominio del Toirano:
Musa Daniele (2.3) b Pambianco Paolo (2.2) 6/2 6/1
Beraldo Fabio (2.6) b Farolfi Marco (2.4) 6/0 6/0

Nella foto, da sinistra: Sandro Esposito, Daniele Musa, Domenico Vicini, Armando Caligaris, Fabio Beraldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.