IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si ubriaca e infastidisce i clienti di un bar di Savona poi spintona un agente: arrestato e condannato

Savona. Ha alzato un po’ troppo il gomito ed ha iniziato ad infastidire i clienti di un bar nella zona di piazza del Popolo a Savona. Il comportamento molesto, continuato anche davanti agli agenti, è costato l’arresto ed anche una condanna in tribunale ad un trentenne originario del Burkina Faso.

L’arresto risale a sabato sera quando la sua presenza è stata segnalata al 113 ed una pattuglia delle Volanti è intervenuta per controllare la situazione. All’arrivo degli agenti l’uomo è stato trovato fuori dal locale con una bottiglia di birra in mano. Quando i poliziotti gli hanno chiesto i documenti lui, visibilmente alterato dall’alcol, ha detto di non averli ed ha iniziato ad insultare e minacciare, anche di morte, la barista. Per questo è stato accompagnato in Questura per essere identificato, ma, una volta negli uffici della Squadra Volanti, anziché calmarsi l’africano ha continuato a minacciare gli agenti. Dalle parole l’uomo è passato alle vie di fatto spintonando un poliziotto: gesto che gli è costato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina il trentenne, che dorme nei locali messi a disposizione dalla Caritas e non ha lavoro, è stato processato per direttissima. In aula ha chiesto scusa per il suo comportamento: “L’ho fatto perché avevo bevuto”. L’uomo ha poi patteggiato cinque mesi e dieci giorni di reclusione con la sospensione condizionale della pena. E’ stato poi scarcerato con l’obbligo di presentazione quotidiana in Questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Burkina Faso? Questo ci mancava! Comunque avanti, c’è posto…