Politica

Segreteria Pd savonese, Briano: “Se ne parlerà al congresso. Renzi? Grande comunicatore”

Fulvio Briano

Cairo M. “La questione della segreteria si andrà a dipanare con il congresso, per cui oggi è prematuro parlare di candidature, papabili e meno papabili”: con una dichiarazione politically correct, Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte e nome insistente come futura guida del Pd savonese, non si sbilancia e opta per una linea prudente e attendista. “So che il mio nome è stato fatto più volte a Savona, insieme a quello di altri colleghi, vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane – aggiunge – Ovviamente sono onorato della cosa ma non c’è niente di concreto attualmente”.

Al contrario, Briano si è mostrato più loquace parlando di Matteo Renzi e del suo discorso alla festa del Pd a Genova. “Renzi ha parlato ai cuori dei presenti, anche alle generazioni non vicine a lui, ho visto tanti simpatizzanti di vecchia data del Pd, in tutte le sue denominazioni passate, ad ascoltare parole di rinnovamento e speranza. Renzi è un grande comunicatore, ha avuto un successo importante a Genova”.

“Burlando ha detto parole sagge quando ha parlato della necessità di non mettere Renzi e Letta in opposizione fra loro: abbiamo un presidente del consiglio che deve dipanare questioni molto importante per il Paese, a iniziare dalla nuova riforma della legge elettorale. Bisogna ripartire da quella. Renzi ha detto bene a Genova: abbiamo accontentato il Pdl sull’unica cosa che ha portato a casa in questi anni, ossia l’abolizione dell’Imu, per cui adesso portiamo a casa la legge elettorale come desiderato dal Pd” ha concluso Briano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.