IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scende la nebbia e si perdono sul Faiallo: ritrovati dopo 6 ore di ricerche

Le ricerche andavano avanti da questa mattina intorno alle 10,30 e si sono concluse poco dopo le 16 con un lieto fine. Sono due le persone disperse nella zona del passo del Faiallo (in località Vara) che sono state ritrovate nel giro di qualche ora dai soccorritori.

I due malcapitati, marito e moglie, erano usciti questa mattina per raccogliere funghi al passo del Faiallo: intorno alle 15, però, si sono accorti di non saper più come arrivare alla propria vettura e, complice anche la nebbia, presi dal timore, hanno deciso di allertare i soccorsi.

Subito il Corpo forestale dello stato, ha attivato la procedura standard che si utilizza in questi casi. In brevissimo tempo i soccorritori sono arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco hanno subito preso la gestione logistica delle operazioni, e scelta la strategia migliore, dato il terreno impervio, hanno inviato i soccorritori nella zona di ricerca.

Sul posto anche gli S.M.T.S (Soccorritori con Mezzi e Tecniche Speciali), della Croce Rossa Italiana, personale altamente qualificato, per questo tipo di attività, e con l’ausilio di mezzi fuoristrada e strumenti G.P.S.si sono messi all’opera nella ricerca dei due coniugi, in costante contatto con il coordinamento dei Vigili del Fuoco. Intorno alle 16 i due fungaioli sono stati ritrovati dal personale della C.R.I. sani e salvi, un po scossi e affaticati, ma in buone condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.