IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due gattini abbandonati da giorni in un’auto in via San Michele

Più informazioni su

Savona. Abbandonati da giorni in auto hanno rischiato di morire soffocati. Sono stati salvati in extremis due gattini, di poche settimane, rinchiusi in una vettura parcheggiata in via San Michele a Savona.

I due mici sono stati liberati da un pattuglia della polizia stradale e dei vigili urbani, che hanno forzato la portiera dell’auto. I gattini visibilmente sofferenti per la disidratazione e la fame sono stati sequestrati e recuperati dai Servizio Veterinario Asl 2 che li ha consegnati per le cure ai volontari della Protezione Animali.

“Si trovano ora presso la sede Enpa, a cura e spese, come al solito, dell’associazione (che però è un’organizzazione privata di volontari che non ha mai usufruito di contributi statali), in attesa dell’esito delle indagini dei due organi di polizia per accertare le responsabilità penali dei proprietari” spiegano dalla Protezione Animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mrscultz

    Per me che, assieme alla mia famiglia, abbiamo tenuto per oltre 19 anni una gatta la quale veniva considerata MEGLIO che una di famiglia e che, ai minimi sintomi di qualsiasi malessere, veniva portata dal veterinario per le cure del caso queste notizie sono INCONCEPIBILI e vanno perseguite con la massima severità….abbiamo un Codice Penale che contempla il maltrattamento agli animali cone REATO???? Bene, allora applichiamolo!!!

  2. Scritto da zenzero

    Una volta che si è risaliti alla proprietà dell’auto, si potrebbe riservare ai “signori” lo stesso trattamento ?

  3. Elektra784
    Scritto da Elektra784

    Ma come si fa?! Ma la gente che cos’ha nel cervello? M….???!