IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, corso di finanza aziendale per 30 donne imprenditrici

Savona. Il controllo dei costi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza aziendale, sarà il tema di un corso di formazione in finanza di base che il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (Cif) di Savona ha promosso nell’ambito delle iniziative rivolte alle donne imprenditrici e lavoratrici. Il seminario, gratuito con iscrizione obbligatoria, è destinato ad un numero massimo di 30 donne titolari di impresa, socie o comunque impegnate con ruoli di responsabilità in aziende con sede in provincia di Savona.

Articolato su due giornate di studio – giovedì 17 e giovedì 24 ottobre – il corso si svolgerà presso la camera di Commercio di Savona con orario 15 – 18,30, per una durata complessiva di 7 ore. Relatore – docente sarà il dottor Giancarlo Zanini, savonese, commercialista e revisore dei conti, partner della società di consulenza Gabriel & Partners di Genova. Il corso intende fornire le conoscenze di base della finanza per valutare lo “stato di salute” di un’azienda: conoscere gli strumenti per il controllo di gestione, l’organizzazione aziendale, come gestire le risorse umane e finanziarie, leggere e capire un bilancio, gestire i cambiamenti aziendali attraverso la pianificazione e il controllo, valutare tutti gli elementi necessari a monitorare la propria azienda o quelle con cui si hanno dei rapporti economici.

La candidatura per partecipare al corso deve essere inviata esclusivamente per posta elettronica con oggetto “Come controllare i conti e l’efficienza aziendale in una piccola impresa – Candidatura per la partecipazione”, all’indirizzo: cciaa.savona@sv.legalmail.camcom.it entro giovedì 10 ottobre utilizzando il modulo che può essere scaricato dall’home page del sito della Camera di Commercio di Savona (www.sv.camcom.gov.it). Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile presso la camera di Commercio di Savona, tel. 019/8314218 o e-mail promoiniziative@sv.camcom.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.