IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, colletta di materiale scolastico destinata a famiglie bisognose

Più informazioni su

Savona. Il Coordinamento Donne Acli Savona, in collaborazione con i Comuni di Savona, Vado Ligure e Quiliano, e l’associazione “La Finestra di Peter Pan”, organizza una raccolta di materiale scolastico, mirato soprattutto alle scuole elementarie e medie. Il progetto, chiamato “Condividendo si impara”, consiste in una vera e propria colletta di materiale didattico e di cancelleria come matite, colori, penne e quaderni che verranno poi ridistribuite alle famiglie ed alle scuole che ne hanno bisogno.

A seguito dei dati raccolti dall’osservatorio del Coordinamento Donne Acli Savona è emerso che per molte famiglie anche i materiali primari per la scuola sono una spesa non indifferente; il progetto si pone quindi l’obiettivo di froteggiare la crisi con questa raccolta.

Ben due sono gli appuntamenti fissati: il primo già il prossimo venerdì 13 settembre alla coop del Molo 8.44 di Vado Ligure, mentre il secondo si terrà domenica 15 settembre presso il centro commerciale Il Gabbiano di Savona; durante entrambe le giornate saranno presenti dei volontari che raccoglieranno il materiale che sarà poi ridistribuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Schiavi del SiStEmA

    andrà tutto agli extracomunitari e ai rom di fontanassa…. come al solito…mi raccomando Savonesi fate tanta “beneficienza”!