Altre news

Savona, colletta di materiale scolastico destinata a famiglie bisognose

alunni stranieri

Savona. Il Coordinamento Donne Acli Savona, in collaborazione con i Comuni di Savona, Vado Ligure e Quiliano, e l’associazione “La Finestra di Peter Pan”, organizza una raccolta di materiale scolastico, mirato soprattutto alle scuole elementarie e medie. Il progetto, chiamato “Condividendo si impara”, consiste in una vera e propria colletta di materiale didattico e di cancelleria come matite, colori, penne e quaderni che verranno poi ridistribuite alle famiglie ed alle scuole che ne hanno bisogno.

A seguito dei dati raccolti dall’osservatorio del Coordinamento Donne Acli Savona è emerso che per molte famiglie anche i materiali primari per la scuola sono una spesa non indifferente; il progetto si pone quindi l’obiettivo di froteggiare la crisi con questa raccolta.

Ben due sono gli appuntamenti fissati: il primo già il prossimo venerdì 13 settembre alla coop del Molo 8.44 di Vado Ligure, mentre il secondo si terrà domenica 15 settembre presso il centro commerciale Il Gabbiano di Savona; durante entrambe le giornate saranno presenti dei volontari che raccoglieranno il materiale che sarà poi ridistribuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.