Economia

Savona, al via l’edizione 2013 di “Stile Artigiano”: tradizione e innovazione per rispondere alla crisi

Savona. Apre ufficialmente i battenti nella vecchia Darsena di Savona la grande kermesse legata al mondo dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare di qualità con la nona edizione di Stile Artigiano – Made in Liguria, food & design. Madrina dell’evento Serena Garitta: presenti all’inaugurazione e per tutta la durata della manifestazione saranno presenti anche le bellissime Calina Pletosu e la genovese Martina Pigoni neo elette Miss Muretto 2013 e Miss Protagonista di Stile 2013.

“Una edizione importante per il nostro artigianato, nuova e di qualità, che punta su tradizione e innovazione” dice Luca Costi di Confartigianato.

“Un appuntamento fisso di fine estate, una bellissima vetrina in una location davvero ideale per promuovere il nostro artigianato” ha commentato il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.

“E’ un evento che deve accompagnare le nostre aziende a prendere quote di mercato e dare visibilità alle nostre produzioni. Le nostre imprese potranno mettersi in mostra con prodotti innovativi. Credo che per il settore sia sempre più necessario fare sistema assieme alla promozione turistica ed enogastronomica del territorio” ha evidenziato il presidente di Confartigianato Liguria Giancarlo Grasso.

Al taglio del nastro hanno preso parte anche l’assessore regionale Renzo Guccinelli, il presidente della Camera di Commercio Luciano Pasquale e l’assessore comunale Paolo Apicella.

L’obiettivo dell’edizione 2013 è quello di presentare questa manifestazione differenziandola con novità significative rispetto al passato. Altro preciso intento degli organizzatori è di amalgamare l’area espositiva con il cuore della città e in particolare con le attività commerciali che prolungheranno l’orario di apertura e realizzeranno vetrine a tema.

Grazie anche al lavoro di comunicazione e di immagine studiato per l’evento dall’art director Cristiano Gatto, Stile Artigiano si presenta in una straordinaria veste di festa, di colori, di luci, che renderà la vecchia Darsena di Savona ancora più affascinante.

Stile Artigiano sarà ancora una volta una vetrina prestigiosa per l’artigianato ligure d’eccellenza con la presenza di oltre 50 imprese dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico. Lungo il percorso espositivo della vecchia Darsena di Savona, saranno in mostra molti dei settori dell’artigianato ligure, dall’abbigliamento alla lavorazione dei materiali preziosi, dalla ceramica al vetro, passando poi per la carta, il rame, e arrivare ai profumi e sapori tipici di Liguria con le produzioni alimentari artigianali.

Da non perdere: presso la sede della Camera di Commercio di Savona uno show room sui prodotti presentati al Macef di Mosca, aperta per tutta la durata di “Stile Artigiano”; la presentazione del calendario 2014 “Liguria Protagonista di Stile” realizzato grazie alle professionalità degli artigiani coinvolti; il Color Day, la festa degli amici, ideata dalla Fondazione Coloryourlife, per regalare abbracci e ricevere sorrisi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.