IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rodriquez, Nino Miceli: “Richiesto un incontro urgente per scongiurare il trasferimento

Pietra L. Lunedì 16 settembre sindacati e rappresentanti dei lavoratori dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure incontreranno il sindaco Luigi De Vincenzi per discutere della difficile vertenza in atto e chiedere alla Regione la convocazione di un tavolo urgente relativamente alle problematiche dei cantieri navali, in particolare per quanto riguarda la richiesta di trasferimento dei lavoratori a Sarzana.

Intanto sulla questione interviene anche il capogruppo del Pd in Regione Liguria, Nino Miceli: “La situazione dei cantieri Rodriquez è estremamente delicata e occorre assolutamente evitare la cessazione del ramo d’azienda di Pietra Ligure, ipotizzata dalla proprietà che ha anche proposto ai lavoratori il trasferimento della propria sede di lavoro a Sarzana, in un altro cantiere del gruppo”.

“Andando a lavorare a Sarzana, pur nel disagio, i lavoratori vedrebbero salvaguardato il proprio posto di lavoro. A patto che si tratti di una trasferta, con condizioni che saranno i sindacati a contrattare con l’azienda, e non di un trasferimento definitivo. Nel qual caso, il futuro dei lavoratori sarebbe a rischio – prosegue Miceli – A questo scopo, in accordo con il Sindaco De Vincenzi e sentito il Presidente Burlando e gli assessori Guccinelli e Vesco, ho chiesto di convocare un incontro tra le istituzioni, l’azienda e le organizzazioni sindacali, che verrà fissato nei prossimi giorni”.

“Sono certo che tutte le istituzioni lavoreranno in questa direzione. Credo che l’accordo su questo punto sia una condizione indispensabile, senza la quale non si può procedere alla trasformazione urbanistica dell’area pietrese” conclude l’esponente Pd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .ecco appunto . . . rivolgetevi a chi sino ad ora ha portato avanti questo “papocchio”: De Vincenzi, Valeriani, Luciano, Carrara, Cassanello, Palazzo, Pedemonte, Inchingolo, Palmarini, Nocera e Fontana. . . se poi volete anche Miceli, sappiate che (in caso di manifestazione per le strade) lo potrete trovare al sicuro dentro la casa comunale (come successe ai tempi della manifestazione sul Santa Corona) !!