IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Divisione, Albinoleffe schiera giocatore squalificato: ricorso della Cremonese. Il Savona fuori tempo massimo?

Savona. In Prima Divisione scoppia il caso Pontiggia. Chi è costui?

È un giovane calciatore dell’Albinoleffe, l’anno scorso ancora nella “Berretti” e autore contro il Savona del gol del momentaneo 3-1 per i lombardi.

Il giovane giocatore bergamasco è salito agli onori della cronaca nelle ultime ore non per un gol realizzato o un’impresa sportiva.

La colpa di Pontiggia – colpa, in realtà, ascrivibile ai dirigenti lombardi – sarebbe quella di essere stato squalificato nello scorso campionato “Berretti” e di non aver scontato le giornate comminate dal giudice sportivo.

Madonna, tecnico bergamasco, l’ha schierato in tutte e tre le partite giocate finora – Savona, SudTirol e Cremonese – ma solo i dirigenti di quest’ultima si sarebbero accorti della squalifica.

Ora l’Albinoleffe rischia la sconfitta contro la Cremonese e un punto di penalità per le due partite precedenti.

Il Savona, però, così come il SudTirol, non potrebbero chiedere la vittoria a tavolino visto che i termini per presentare ricorso sono scaduti.

Una beffa per la società biancoblù che, con un pizzico di attenzione in più, avrebbe potuto conquistare tre punti importanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.