Sport

Pallacanestro Alassio: concluso il secondo Camp con tanti partecipanti e numerosi ospiti

Calizzano. Si è concluso anche il secondo camp, dopo quello di giugno, della Pallacanestro Alassio. Nei due appuntamenti estivi a Calizzano più di novanta tra ragazzi e ragazze (altissima la partecipazione femminile, settore nel quale la Pallacanestro Alassio punta tanto) hanno trascorso cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.

Numeroso, come al solito, lo staff tecnico del Camp formato dall’allenatrice responsabile Laura Ciravegna, dall’istruttore Roberto Dorindo, dall’allenatore Fabio Devia, dai preziosi aiuti di Marco Mangia, Fabio Ruggiero, Alberto Cacace e dall’arrivo, a Camp in corso, della neo allenatrice Serena Vittone e dall’istruttrice Cecilia De Benedetti.

A conferma della validità del Camp e del bel rapporto che si crea nel corso degli anni vi sono stati anche graditi ospiti che sono venuti a trovare i ragazzi e le ragazze durante i cinque giorni.

Non si possono non citare Checco Cacace e l’allenatore della prima squadra del Vado nell’ultima stagione Alessandro Bartolozzi oltre al graditissimo arrivo dell’ultima giornata, il giocatore di Serie A Niccolò Martinoni che ha premiato i partecipanti al Camp e ha confermato il bellissimo rapporto instaurato con la Società Pallacanestro Alassio. Un grazie particolare da parte della Società va a chi ha lavorato in cucina perché ha fatto il lavoro più oscuro ma maggiormente gradito dai camperisti.

I gruppi di allenamento sono stati tre, uno denominato “WNBA” interamente femminile, uno chiamato “Serie A” con i nati dal ’97 al ’99 e l’ultimo “NBA” con i nati dal 2000 al 2004.

“Oltre al basket – spiegano i dirigenti alassini – vi sono stati diversi giochi, siamo usciti la sera, abbiamo visto diversi film, cantato al karaoke in un’atmosfera di coinvolgente e di amicizia. Anche il prossimo anno, vista la bella partecipazione, confermeremo la formula del camp di giugno-luglio e quello di agosto-settembre, aspettando sempre nuovi iscritti”.

A proposito di iscrizioni, tra poco inizierà l’attività giovanile della società alassina, per i nati e nate dal 1996 al 2001. Dal 23 settembre il via a tutto il minibasket, per i nati e nate dal 2002 al 2009.

“Invitiamo chiunque voglia provare a venire in palestra ricordando che le prove sono gratuite – ricordano i dirigenti dell’Alassio -. Si può contattare l’allenatrice responsabile Laura Ciravegna al numero 3392737608 e Fabio Devia al numero 3391383659. Consultare il sito www.pallacanestroalassio.it o andare sulla pagina ufficiale Facebook. Le iscrizioni, maschili e femminili, vanno da chi è nato o nata nel 1996 al 2009″.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.